Uova barzotte su nido di cime di rapa piccanti

Uova barzotte su nido di cime di rapa piccanti

Un nido di cime di rapa piccanti che abbraccia delle morbide uova barzotte; meno di 20 minuti e il gioco è fatto! Curiosi di provare questa ricettina semplice e buonissima?

15min

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

4 uova le Naturelle Rustiche 12 h

3 mazzi di cime di rapa

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

peperoncino in fiocchi

sale e pepe

Preparazione

  1. 1

    Mondate le cime di rapa, lavatele e trasferitele in una capiente padella antiaderente insieme all’olio, al peperoncino e all’aglio, senza sgrondarle completamente. Salatele e cuocetele, coperte, fino a quando saranno diventate morbide.

  2. 2

    Disponete le uova in una casseruola e aggiungete acqua quanto basta a coprirle, ponete sul fuoco e, appena l'acqua sarà calda (non bollente) immergetevi le uova delicatamente con l'aiuto di un cucchiaio o una schiumarola. Alzate la fiamma e portate lentamente l'acqua a ebollizione. Calcolate il tempo di cottura da quando al centro del recipiente si formano le prime bollicine: in 5-6 minuti saranno pronte. Scolatele con un mestolo forato e passatele nell'acqua fredda.

  3. 3

    Formate 4 nidi di cime di rapa in altrettanti piatti da portata, disponetevi al centro le uova barzotte tagliate a metà, pepate e servite subito.