#lasciatiispirare, Ricette Gourmet

Tu sei qui

Barrette gelato al cioccolato bianco e cocco

Vi avvisiamo: queste barrette di gelato al cioccolato bianco e cocco creano dipendenza e sono buonissime!

60min

Ingredienti

Per la crema gelato

330 g di Preparato per Mousse Creme e Tiramisù le Naturelle Gourmet

1 l e 180 ml di panna fresca

450 g di cocco grattugiato

1 bacca di vaniglia o 1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Per decorare

450 g di cioccolato bianco di copertura

cocco in scaglie

Preparazione

  1. 1

    Ponete in congelatore una ciotola capiente 20 minuti prima di iniziare la preparazione. Estraete la ciotola e versate il Preparato e la panna, entrambi freddi di frigorifero, aggiungete i semi o l’estratto di bacca di vaniglia.

  2. 2

    Azionate le fruste a velocità medio alta e montate il composto per circa 10 minuti finché otterrete una crema corposa e lucida. Aggiungete il cocco grattugiato e mescolate dal basso verso l’alto.

  3. 3

    Ponete il composto in una sac a poche e formate le barrette utilizzando gli appositi stampi in silicone. Ponete in congelatore a rapprendere per 4 ore. 

  4. 4

    Tritate il cioccolato al coltello, trasferitelo in un pentolino dal fondo spesso e fate fondere su fuoco basso, mescolando. Trasferite in una ciotola non troppo ampia ma dai bordi alti. Fate intiepidire, dovrà avere una temperatura di circa 30°C. 

  5. 5

    Estraete lo stampo dal congelatore e sformate le barrette gelato. Rivestite una leccarda con carta da forno. Immergete le barrette nel cioccolato e estraetele con due forchette facendo cadere il cioccolato in eccesso. Disponetele sulla carta da forno. Decorate la superficie facendo colare un po’ di cioccolato con la forchetta e ultimate con qualche scaglia di cocco. Riponete in congelatore 30 minuti e gustate.