Quinoa con uovo barzotto, zucca e cavoletti di Bruxelles

Una deliziosa bowl per un pranzo leggero e salutare!

20min

Ingredienti

2 uova le Naturelle Rustiche all'Aperto

50 g di quinoa

150 g di polpa di zucca (peso al netto degli scarti)

150 g di cavoletti di Bruxelles

olio extravergine d’oliva

curry in polvere

curcuma in polvere

timo fresco

sale e pepe

Preparazione

  1. 1

    Preriscaldate il forno a 200°C. Mondate i cavoletti e tagliateli a metà. Raccoglieteli in una ciotola. Conditeli con un cucchiaio di olio d’oliva, sale, pepe, curry, curcuma e mescolate. Disponete su una teglia foderata con carta forno insieme alla zucca mondata e tagliata a fettine, il tutto in un solo strato. Cuocete a 200°C per 40 minuti mescolando a metà cottura. Nel frattempo lessate la quinoa secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolatela, raffreddatela sotto acqua corrente e trasferitela in una ciotola con le verdure.

  2. 2

    Per le uova barzotte: versate in una casseruola acqua quanto basta a coprire le uova, ponete sul fuoco e, appena l’acqua è calda (non bollente), immergetevi le uova delicatamente con l’aiuto di un cucchiaio o una schiumarola. Alzate la fiamma e portate lentamente l’acqua a ebollizione. Calcolate il tempo di cottura da quando al centro del recipiente si formano le prime bollicine: in 5-6 minuti saranno pronte. Scolatele con un mestolo forato e passatele nell’acqua fredda.

     

  3. 3

    Sgusciatele, tagliatele a metà e unitele alla ciotola con l’insalata. Condite con olio d’oliva, sale e pepe e componete la bowl. Ultimate con timo fresco.