Nido sorpresa di patatine

Nido sorpresa di patatine

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un piatto unico e d'effetto?!
Qui ti presentiamo una ricetta semplice che lascerà tutti a bocca aperta!

40min
lenaturelle.it

Ingredienti

3 uova biologiche le Naturelle oppure 3 uova sode de I Già Pronti
Lattuga q.b.
300 g spinaci 
4 patate
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione

  1. 1

    Lava accuratamente le patate con la buccia sotto l’acqua corrente strofinandole con le mani per togliere tutto il terriccio.
    Quindi pelale, asciugale, mettile sul tagliere e dividile a fette orizzontali dello spessore di circa un cm. Sovrapponi quindi 2-3 fettine e tagliale nel senso della lunghezza in modo da ottenere tanti bastoncini il più uguali possibili.

  2. 2

    Metti i bastoncini di patate in una terrina con acqua fredda e lasciali per mezz’ora perché perdano gran parte dell’amido. Intanto, metti sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi. Asciuga i bastoncini di patate, immergili nell'olio caldo e friggili fino a quando non saranno ben dorati. Scola poi i bastoncini con un mestolo e posali su carta assorbente.

     

  3. 3

    Nel frattempo, lessa gli spinaci in acqua salata per circa 4-5 minuti. Una volta cotti, scolali e riponili in un contenitore.

    Poi, prendi un piatto ampio da portata in cui disponi l'insalta a montagnetta, gli spinaci in cima così' da creare un spazio piano per accogliere le 3 uova sode ed infine le patatine attorno l'insalata!