#lasciatiispirare, Ricette Gourmet

Tu sei qui

Torta gelato all’amarena

La torta gelato è sempre un’ottima idea per stupire gli ospiti, e farla in casa è davvero semplice con il nostro Preparato per Mousse Creme e Tiramisù le Naturelle Gourmet!

40min

Ingredienti

Ingredienti per una tortiera da 22 cm:

 

per la base:

250 g di biscotti secchi tipo digestive

125 g di burro fuso

 

per il ripieno:

165 g di Preparato per Mousse Creme e Tiramisù le Naturelle Gourmet

590 ml di panna fresca

1 cucchiaio di amarene sciroppate

 

per la decorazione:

amarene sciroppate (+ il loro sciroppo)

250 ml panna fresca

Preparazione

  1. 1

    Tritate i biscotti finemente con il mixer, metteteli in una ciotola e amalgamateli con il burro fuso. In alternativa potete polverizzarli con un batticarne dopo averli chiusi in un sacchetto per alimenti. Disponete il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera da 22 cm (foderato con carta forno) livellando bene con il dorso di un cucchiaio. Ponete in frigorifero.

  2. 2

    Versate la panna fresca e il Preparato in planetaria e montate a velocità medio-alta per 8-10 minuti circa, fino a ottenere una crema soffice, lucida e cremosa. Aggiungete 1 cucchiaio di amarene sciroppate tritate e mescolate dal basso verso l’alto senza smontare. Trasferite il tutto all’interno dello stampo sulla base di biscotti e livellate. Ponete in congelatore per almeno 3-4 ore.

  3. 3

    Trascorso questo tempo montate la panna per la decorazione e trasferitela in una sac à poche con bocchetta a stella. Sformate la torta e decorate la superficie con dei ciuffi di panna. Unite le ciliegie sciroppate rimaste insieme a un po’ del loro sciroppo. Servite.