#lasciatiispirare, Ricette Gourmet

Tu sei qui

Cuoricini di pavlova ai lamponi

Lasciati avvolgere dal gusto della pavlova ma in formato... mini! Cuoricini per merenda e colazione dolcissime!

80min

Ingredienti

Ingredienti per circa 7 cuori:

Per le pavlova:

320 g di Preparato per Meriga Macarons le Naturelle Gourmet

180 g di zucchero semolato fine 

Per guarnire:

300 g di panna montata

Lamponi

Menta

Zucchero a velo

Preparazione

  1. 1

    Versate il Preparato in una ciotola dalle sponde alte e montatelo per 7-9 minuti a velocità medio-alta. Al sesto minuto unite lo zucchero a pioggia e continuate a montare. Mescolate con una spatola praticando movimenti dal basso verso l’alto.

  2. 2

    Aiutandovi con un coppapasta di 9 cm di diametro, tracciate con una matita i cuori su un foglio di carta forno. Rigirate quest’ultimo e disponetelo su una teglia. Trasferite la meringa all’interno di una sac a poche con bocchetta rigata e utilizzatela per ricoprire il fondo di ciascun cuoricino. Formate anche i bordi, facendo più giri e lasciando un incavo centrale che servirà a contenere la farcitura.

  3. 3

    Cuocete le mini pavlova nel forno statico già caldo a 120°C per circa 60 minuti (o comunque fino a completa asciugatura) con valvola aperta. Se il forno è senza valvola aiutatevi con un cucchiaio in legno per creare uno spessore che permetta allo sportello del forno di non chiudersi completamente; in questo modo si facilita la fuoriuscita dell’umidità favorendo l’essiccazione.

  4. 4

    Sfornate i cuori e fateli raffreddare completamente su una griglia per dolci. Farciteli con panna montata, lamponi e menta, quindi completate con una spolverata di zucchero a velo.