Insalata di misticanza, fiori eduli, piselli, fave e uova barzotte

Insalata di misticanza, fiori eduli, piselli, fave e uova barzotte

Leggera e colorata… la ricetta di oggi è proprio come dovrebbe essere la vita di ogni donna! Quest’insalata con uova barzotte le Naturelle Rustiche 12 h, fiori eduli e piselli è il piatto perfetto da preparare questo weekend, per festeggiare le donne che rendono speciale la nostra vita!

15min

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

4 uova le Naturelle Rustiche 12 h

100 g di misticanza

fiori eduli gialli e viola

100 g di piselli freschi sgusciati

100 g di fave fresche sgusciate

olio extravergine d’oliva

aceto di lamponi

sale e pepe

Preparazione

  1. 1

    Lessate i piselli e le fave in acqua bollente salata fino a quando saranno cotti. Scolateli e raffreddateli sotto acqua corrente fredda. 

  2. 2

    Private le fave della pellicina e ponetele in una ciotola insieme ai piselli. Aggiungete la misticanza e condite con olio, sale, pepe e aceto di lamponi.

  3. 3

    Versate in una casseruola l’acqua quanto basta a coprire le uova, ponete sul fuoco e, appena l’acqua sarà calda (non bollente) immergetevi le uova delicatamente con l’aiuto di un cucchiaio o una schiumarola. 

  4. 4

    Alzate la fiamma e portate lentamente l’acqua a ebollizione. Calcolate il tempo di cottura da quando al centro del recipiente si formano le prime bollicine: in 5-6 minuti saranno pronte. Scolatele con un mestolo forato e passatele nell’acqua fredda. Sgusciatele e tagliatele a metà.

  5. 5

    Aggiungete le uova barzotte all’insalata insieme ai fiori eduli e servite.