Ma quant’è buona la frittata? Ci si può mettere dentro quello che si vuole, è facilissima da realizzare ed è molto pratica, perché si può preparare in anticipo. La puoi mangiare dentro ad un panino, portare ai picnic o tagliare a quadrotti per l’aperitivo!
Rendiamola piu’ leggera nella cottura evitando di far scaldare l’olio e cuocerla in padella. Come? Semplice…cuocendola al forno!
Realizza la ricetta con:
le Naturelle da allevamento a Terra senza l’uso di antibiotici
Preparazione 20 minuti min
Tempo totale 20 minuti min
Portata Secondo piatto
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 4 uova le Naturelle Bio Senza l'Uso di Antibiotici
- 3 zucchine medie
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- 50 g ricotta
- 1 cucchiaio di maizena
- qb Sale integrale
- qb Pepe
- qb Olio extravergine di oliva
Procedimento
- Grattugia le zucchine nel senso della lunghezza e mettile da parte.In una boule rompi le uova e sbattile brevemente con una forchetta. Aggiungi il sale, il pepe e unisci il parmigiano e la ricotta.
- Amalgama bene gli ingredienti e unisci la maizena, mescolando ancora per rendere il composto privo di grumi, quindi unisci anche le zucchine grattugiate.
- Ungi ora una pirofila da forno oppure rivestila con della carta forno bagnata.Versa nella profila il composto della frittata e metti in forno a 180°C per circa 20-25 minuti. Una volta cotta, sformala, lasciala intiepidire e tagliala a dadini.Servi la frittata a quadrotti come antipasto o accompagnata ai salumi.