Chi l’ha detto che l’insalata è un piatto freddo ed estivo? Vi proponiamo una variante invernale, da servire tiepida, a base di zucca, cavoletti e uova sode le Naturelle da allevamento a terra. Pratica e colorata è perfetta per un pranzo veloce e nutriente.
Realizza la ricetta con:
le Naturelle da allevamento a terra
Cottura 50 minuti min
Tempo totale 50 minuti min
Portata Secondo piatto
Cucina Italiana
Cosa ti serve
- 1 Teglia
- 1 casseruola
- 1 ciotola
Ingredienti
- 4 uova le Naturelle da allevamento a terra
- 300 g cavolini di Bruxelles
- 200 g polpa di zucca
- 100 g spinacini baby
- 40 g pistacchi salati tostati
- qb olio extravergine d’oliva
- qb sale e pepe
Procedimento
- Tagliate la polpa di zucca a cubetti e trasferitela su una teglia foderata di carta forno in un solo strato, condite con olio, sale e pepe e cuocete nel forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti.
- Nel frattempo mondate i cavolini di Bruxelles rimuovendo le foglie più esterne e sbollentateli in una casseruola per circa 8-10 minuti, scolateli e teneteli da parte.
- Disponete le uova in una casseruola e copritele di acqua. Ponete sul fuoco e cuocete per 7 minuti dalla presa del bollore. Fate raffreddare sotto acqua corrente fredda, quindi sgusciatele e tagliatele a spicchi.
- In una ciotola mettete la zucca arrostita, i cavolini sbollentati, gli spinacini freschi e le uova sode. Condite con olio, sale, pepe e decorate con i pistacchi. Servite con fette di pane dorato.