Leggera e colorata… la ricetta di oggi è proprio come dovrebbe essere la vita di ogni donna! Quest’insalata con uova barzotte le Naturelle guscio bianco, fiori eduli e piselli è il piatto perfetto da preparare questo weekend, per festeggiare le donne che rendono speciale la nostra vita!
Realizza la ricetta con:
LE NATURELLE GUSCIO BIANCO DA GALLINE DI RAZZA LIVORNESE
Preparazione 15 minuti min
Portata Brunch
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Cosa ti serve
- 1 ciotola
- 1 casseruola
Ingredienti
- 4 uova le Naturelle guscio bianco
- 100 g misticanza
- qb fiori eduli gialli e viola
- 100 g piselli freschi sgusciati
- 100 g fave fresche sgusciate
- qb olio extravergine d’oliva
- qb aceto di lamponi
- qb sale e pepe
Procedimento
- Lessate i piselli e le fave in acqua bollente salata fino a quando saranno cotti. Scolateli e raffreddateli sotto acqua corrente fredda.
- Private le fave della pellicina e ponetele in una ciotola insieme ai piselli. Aggiungete la misticanza e condite con olio, sale, pepe e aceto di lamponi.
- Versate in una casseruola l’acqua quanto basta a coprire le uova, ponete sul fuoco e, appena l’acqua sarà calda (non bollente) immergetevi le uova delicatamente con l’aiuto di un cucchiaio o una schiumarola.
- Alzate la fiamma e portate lentamente l’acqua a ebollizione. Calcolate il tempo di cottura da quando al centro del recipiente si formano le prime bollicine: in 5-6 minuti saranno pronte. Scolatele con un mestolo forato e passatele nell’acqua fredda. Sgusciatele e tagliatele a metà.
- Aggiungete le uova barzotte all’insalata insieme ai fiori eduli e servite.