Non è un semplice tramezzino. La sua creazione si deve addirittura ad un conte inglese, John Montagu, quarto conte di Sandwich (Kent). Il conte era un grande appassionato di carte che, pur di non allontanarsi troppo dal tavolo da gioco, inventò questo stuzzicante panino per poter così mangiare e continuare a giocare.
Non è certo la ricetta originale… ma è la più gustosa che ci sia! Ideale per uno spuntino, un picnic all’aperto o per quando ne hai più voglia!
Realizza la ricetta con:
le Naturelle da allevamento a terra
Preparazione 10 minuti min
Tempo totale 10 minuti min
Portata Brunch
Porzioni 2 persone
Ingredienti
- 2 uova le Naturelle da Allevamento a Terra
- 6 fette pane in cassetta
- 150 g petto di pollo
- qb Maionese
- qb Lattuga
Procedimento
- Metti le uova in un tegame e ricopri con acqua. Lascia cuocere per 20 minuti.Quando saranno cotte riponile sotto il getto di acqua fredda per fermare la cottura. Elimina la buccia esterna e tagliale a fette. Aggiungi sale e pepe.
- Fai tostare le fette di pane e cuoci il petto di pollo salando a piacere.Assembla ora il sandwich spalmando un velo di maionese, successivamente sistema qualche fetta di uovo, straccetti di pollo e lattuga. Aggiungi un’altra fetta di pane e prosegui nuovamente con gli stessi ingredienti. Termina con la fetta di pane e dividi il sandwich per metà. Il club sandwich è pronto per essere… divorato!