Cannoncini di sfoglia con Crema Pasticcera le Naturelle Gourmet Pronta all’uso, la ricetta ideale per scacciare la negatività del blue Monday!
Realizza la ricetta con:
LE NATURELLE GOURMET CREMA PASTICCERA PRONTA ALL'USO
Preparazione 5 minuti min
Cottura 15 minuti min
Riposo 5 minuti min
Tempo totale 25 minuti min
Portata Dessert
Cucina Italiana
Cosa ti serve
- 1 Rotella tagliapasta
- Cannelli per cannoncini
- 1 Sac à poche
Ingredienti
Ingredienti per 14 cannoncini:
- 500 g crema Pasticcera Pronta all'uso le Naturelle Gourmet
- 250 g pasta sfoglia
- 1 uovo
- qb zucchero semolato
- qb zucchero a velo per la finitura
Procedimento
- Stendete la pasta sfoglia portandola a uno spessore di 2 mm e, utilizzando una rotella tagliapasta, ricavate tante strisce di circa 2 cm di larghezza e indicativamente 30 cm di lunghezza. Avvolgete ciascuna striscia attorno agli appositi cannelli per cannoncini, facendo una leggera pressione e sovrapponendo un po’ la pasta tra un giro e l’altro. Incominciate dalla punta per arrivare alla base del cono.
- Adagiate i cannoncini su una teglia rivestita di carta forno, distanziandoli opportunamente. Spennellateli con l’uovo sbattuto (senza toccare la parte a contatto con la teglia) e cospargeteli con lo zucchero semolato. Cuoceteli nel forno già caldo a 200°C per circa 15 minuti o fino a doratura. Sfornateli, lasciateli intiepidire ed estraete i cannelli. Fate raffreddare.
- Trasferite la Crema Pasticcera in una sac à poche con bocchetta liscia e farcite i cannoncini. Completate con zucchero a velo a piacere.