Tacos con frittata al forno, pomodorini, zucchine e avocado

Chi l’ha detto che un piatto equilibrato debba essere banale? Questo caldo sole ci ha portati fino in Messico, dove abbiamo gustato un tacos speciale. Curiosi di scoprire la bontà di una farcitura con bocconcini di frittata al forno? Con le Uova Sgusciate in bottiglia le Naturelle, l’unico ingrediente indispensabile è la fantasia! 

25min

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

1 bottiglia di uova sgusciate le Naturelle

4 tortillas di mais per tacos

15 pomodorini rossi

100 g di zucchine grigliate

1 avocado

100 g di spinaci

40 g di parmigiano reggiano grattugiato

1 cipollotto

2 cucchiai di latte

1 cucchiaio di farina

Maggiorana fresca

Menta fresca

Olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Preparazione

  1. 1

    Tritate il cipollotto a rondelle e fatelo appassire in una padella con l’olio d’oliva. Aggiungete gli spinaci, salate, coprite e fateli ammorbidire. Fate raffreddare.

  2. 2

    In un’insalatiera sbattete le uova con il latte e la farina setacciata. Unite sale, pepe e il parmigiano reggiano grattugiato. Unite gli spinaci con il cipollotto e la maggiorana. Amalgamate delicatamente e trasferite all’interno di una tortiera da 22 cm di diametro foderato di carta forno. Cuocete nel forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare, quindi tagliate a cubetti.

  3. 3

    Scaldate le tortilla in forno o in padella e disponetele sui piatti da portata. Adagiatevi sopra le zucchine grigliate, i bocconcini di frittata, le fette di avocado, i pomodori tagliati a metà o in quarti a seconda della preferenza. Condite con un filo d’olio d’oliva e servite con menta fresca.