I nostri allevamenti

La qualità dei prodotti e la professionalità dell’operato hanno permesso a Gruppo Eurovo di avere 20 stabilimenti produttivi e allevamenti in Italia e in Europa, tra Francia, Spagna, Polonia, e Romania.

Grazie a questa diffusione, Eurovo è oggi un produttore riconosciuto a livello europeo, in grado di gestire e controllare tutte le fasi di lavorazione delle uova e degli ovoprodotti.

In ogni allevamento le Naturelle, usiamo le migliore tecniche di allevamento disponibili.

Il benessere animale è un concetto che da sempre è strettamente connesso a ogni attività e processo dell’azienda. Un team di veterinari dedicati interni a Gruppo Eurovo segue i pulcini fin dalla nascita e nel loro sviluppo in galline ovaiole, monitorando costantemente il loro stato di salute e le condizioni igienico-sanitarie degli allevamenti, a partire dalla qualità dell’aria e delle acque di abbeverata fino alla percentuale di umidità. Un’ attenzione particolare è inoltre rivolta ai mangimi, prodotti internamente con le migliori materie prime e regolarmente sottoposti a rigidi controlli.

Etica e sostenibilità sono due concetti che da sempre contraddistinguono l’impegno di Gruppo Eurovo nella definizione di metodi di allevamento moderni e innovativi, rispettosi del benessere animale.

Allevamento a terra

Nei nostri allevamenti a terra le galline sono libere di razzolare in ambiente coperto e di deporre le uova nei nidi.

Allevamento Antibiotic Free

Negli allevemanti antibiotic-free, le uova sono fresche e 100% italiane, deposte all’interno di una filiera integrata e certificata nella quale non vengono somministrati antibiotici in nessuna fase del ciclo di vita delle galline ovaiole.   

Allevamento biologico

Negli allevamenti bio le galline sono allevate all’aperto ed alimentate esclusivamente con mangimi provenienti da agricoltura biologica.

Allevamento all’aperto

Nei nostri allevamenti all’aperto le galline vivono in totale libertà, allevate in ampi spazi aperti  con vegetazione e ricoveri coperti.

Allevamento standard

Appartengono a questa tipologia gli allevamenti di tipo standard in batteria, dove le galline sono alimentate con mangimi sicuri e controllati di nostra produzione.