torrone

Torrone

Che dolce Natale sarebbe… senza il torrone?! 
Croccante e delicato ideale per rendere le tue feste ancora più gioiose!

180min
lenaturelle.it

Ingredienti

3 albumi d'uovo Biologico le Naturelle oppure 60 g Albume in bottiglia le Naturelle
600 g mandorle sgusciate
300 g zucchero semolato
70 ml acqua
300 g miele
2 limoni
1 bustina vanillina
Ostie q.b.

Preparazione

  1. 1

    Versa il miele in un contenitore e inizia a cuocerlo a bagnomaria. Impiegherà circa 1 ora e mezza. Quando il miele sarà quasi pronto, metti in un pentolino alto lo zucchero e l’acqua e fai cuocere il tutto mescolando continuamente. 

  2. 2

    Nel frattempo, monta gli albumi a neve. Appena il miele sarà pronto, unisci i bianchi d'uovo montati e continua ancora a cuocere per circa 5 minuti, mescolando con delicatezza per ottenere un composto bianco e gonfio.

  3. 3

    Versa a filo lo zucchero cotto e continua a cuocere, sempre mescolando, fino a quando il composto, dopo essersi addensato, inizierà ad indurirsi. Ora, puoi aggiungere le mandorle tostate, la scorza di limone e la bustina di vanillina.
    Mescola poi il tutto energicamente!

  4. 4

    Fodera una teglia con le ostie e versa il composto poi livella la superficie e ricoprila di ostie. Poni sopra il torrone una tavoletta con dei pesi e lascialo riposare per almeno 30 min.

    Ora togli il torrone dalla teglia e taglialo con un coltello pesante, fascia poi i pezzi di torrone con della carta da forno o di alluminio prima di servirli... preparati a gustarlo con chi ami!