Crema di mascarpone nell’uovo con pan brioche tostato

Crema di mascarpone nell’uovo con pan brioche tostato

San Valentino è l’occasione perfetta per viziare chi amate e per farlo basta un gesto semplice ma speciale! Allacciate il grembiule, mettete un po’ di musica e preparate insieme a noi un dessert che lo/a conquisterà al primo assaggio. Con le Naturelle Deluxe è ancora più facile!

25min

Ingredienti

4 uova le Naturelle Deluxe

2 tuorli

250 g di mascarpone

100 g di panna montata da usare solo se il mascarpone non è sodo

1 albume

60 g di zucchero a velo

pan brioche

confettini rossi o rosa a forma di cuore per dare colore

Preparazione

  1. 1

    Coppate il pan brioche con dei taglia biscotti a forma di cuore e fateli tostare in forno fino a leggera doratura.

  2. 2

    Incidete le estremità dei gusci con un coltellino affilato all’altezza di circa 1/3 dell’uovo. Rimuovete la calottina e svuotate le uova conservandone i tuorli. Gli albumi potete congelarli e utilizzarli per altre ricette. Lavate i gusci rimasti vuoti e sterilizza teli facendoli bollire in una casseruola per qualche minuto. Scolateli con delicatezza e fateli asciugare su un panno da cucina.

  3. 3

    In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti, fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete il mascarpone e continuate a sbattere per amalgamare. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo aggiungete gli albumi montati e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare.

  4. 4

    Trasferite il composto ottenuto all’interno di una sac à poche con bocchetta liscia e farcite le uova. Servite con il pan brioche tostato e i confettini di zucchero.