#SettimanaDellaTransizioneAlimentare: un progetto Carrefour a cui siamo fieri di partecipare!

La sostenibilità ambientale è uno dei temi cardine della nostra mission aziendale, ecco perché siamo fieri di partecipare a un progetto che condivide molti dei nostri obiettivi.

La #SettimanaDellaTransizioneAlimentare è un progetto Carrefour nato nel 2020 per promuovere un cambiamento nelle abitudini dei consumatori, facilitando l’adozione di pratiche più consapevoli e sostenibili.

Dato il successo della prima edizione, la Settimana della Transizione Alimentare è stata promossa anche quest’anno e noi partecipiamo con piacere con le Naturelle Rustiche all’Aperto, uova buone per noi, per il nostro pianeta e per le galline che le depongono, allevate in ampi spazi verdi senza l'uso di antibiotici.

I marchi e i prodotti partecipanti sono stati selezionati da Carrefour sulla base di 5 criteri di sostenibilità fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente: Packaging, Clima, Trasparenza, Prodotti Responsabili e Biodiversità.

Quest’anno il progetto si svilupperà nell’arco di due settimane, dal 17 al 30 giugno, e i prodotti italiani che si sono distinti per i criteri della sostenibilità riportati sopra, saranno protagonisti di un’attività promozionale con spazi speciali dedicati nei punti vendita e nei volantini Carrefour.

Siamo fieri di prendere parte ad un’attività il cui obiettivo è ispirare un cambiamento positivo per un futuro più green. Valorizzare le buone pratiche in tema di sostenibilità ambientale è un ottimo modo per sensibilizzare i consumatori verso uno stile di vita più consapevole e responsabile.