Torta al pistacchio Gourmet

La torta al pistacchio è uno dei nostri dessert preferiti, golosissima ma soprattutto semplice da preparare grazie al nostro Preparato per Torte Soffici Pan di Spagna le Naturelle Gourmet!

50min

Ingredients

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

300 g   Preparato per Torte Soffici Pan di Spagna le Naturelle Gourmet

50 g     zucchero semolato fine

170 g   farina “00”

20 g    farina di pistacchio

Per farcire e decorare:

200 g di crema spalmabile al pistacchio

200 g di mascarpone

Granella di pistacchio

Directions

  1. 1

    Montate con la planetaria o le fruste elettriche per 10 minuti a velocità medio/alta il Preparato insieme allo zucchero semolato.

  2. 2

    Unite la farina e la farina di pistacchio setacciati e, con l’utilizzo di una spatola, mescolare manualmente con un movimento dal basso verso l’alto delicatamente fino ottenere una massa omogenea priva di grumi.

  3. 3

    Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato da 22 cm di diametro. Infornate a 180°C e cuocete per 18-25 minuti

  4. 4

    In una ciotola amalgamate la crema di pistacchio con il mascarpone fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Una volta cotta la torta, tagliatela a metà, farcitela con crema al pistacchio (tenendone da parte un terzo) e richiudete. Distribuite la crema tenuta da parte sopra e decorate con granella di pistacchio.

  5. 5

    CONSIGLIO: Tirate fuori dal frigo il Preparato per Torte Soffici Pan di Spagna le Naturelle Gourmet 30 minuti prima di utilizzarlo per montarlo con più facilità.