La famiglia Lionello

Una storia tutta italiana

A metà del Novecento l’imprenditore veneto Rainieri Lionello e sua moglie Anita Fiorin colsero una nuova ed inesplorata opportunità dando vita ad una piccola attività legata alla sgusciatura manuale delle uova. Questa idea consentì sia di ridurre i tempi di lavorazione degli artigiani sia di allungare notevolmente il tempo di conservazione.

Questo è stato solo il primo passo di un lungo ed emozionante percorso che ha portato quella piccola impresa familiare tra i leader del settore in Europa. Da realtà artigianale ad azienda dal respiro internazionale, la crescita di Gruppo Eurovo è sempre rimasta basata sugli stessi solidi valori familiari: rispetto, innovazione e coraggio. L’azienda, infatti, è ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Lionello e rappresenta un esempio virtuoso d’imprenditoria familiare italiana nel mondo.

La filiera

Sicurezza e qualità dal campo alla tavola

Dalla selezione dei cereali per la preparazione dei mangimi, all’allevamento delle nostre galline fino al confezionamento dei prodotti: la nostra filiera integrata verticalmente è un valore distintivo che ci permette di controllare direttamente ogni fase di lavorazione con il massimo dell’attenzione. La totale trasparenza dei processi produttivi, svolti esclusivamente in stabilimenti di proprietà, unita ai severi controlli di tecnici specializzati rappresentano una garanzia di sicurezza e qualità.

La nostra missione è quella di produrre uova e ovoprodotti in modo sostenibile ed etico, in allevamenti dove gli animali possano vivere secondo il loro ritmo naturale. Questo è l’unico modo che conosciamo per garantirvi i migliori prodotti possibili.

Innovazione

Uno sguardo costantemente rivolto al futuro

L’esperienza maturata nel corso degli anni ci ha permesso di essere precursori nello sviluppo di allevamenti alternativi in Italia e di continuare a portare avanti quotidianamente numerosi progetti di ricerca. Oggi la nostra attenzione è rivolta principalmente verso una tematica particolarmente importante che, come da normativa europea, diventerà obbligatoria a partire dal 2027: la tutela del pulcino maschio. Nelle filiere di produzione delle referenze “Selezione della femmina” e “Salvaguardia del Pulcino Maschio” viene effettuata la selezione del solo pulcino femmina, identificato in modo non invasivo prima della schiusa, mentre è attivata la salvaguardia dei pulcini maschi, assicurandoci che siano in grado di crescere e diventare adulti.

Grazie alle moderne tecnologie di cui siamo dotati e a un team di professionisti altamente specializzati lavoriamo per lanciare sul mercato prodotti innovativi, pratici e funzionali che rispondano alle nuove esigenze. Solo negli ultimi tempi abbiamo lanciato, ad esempio, l’Albume le Naturelle Vita, Ricco di vitamina H, D e Zinco, o la Crema Pasticcera le Naturelle Gourmet, subito pronta per essere gustata al cucchiaio. Innovare è nel nostro DNA, nel cambiamento c’è sempre un’opportunità.

Le persone

Un legame con la comunità sempre più stretto

In Gruppo Eurovo la risorsa più preziosa sono proprio le persone. I nostri collaboratori, grazie a esperienze e competenze differenti, sono un valore fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Nella convinzione che la serenità del singolo possa trasformarsi in successo per l’intero team di lavoro, è stato intrapreso un percorso di valorizzazione ed inclusione per garantire un ambiente di lavoro sempre più “a misura d’uomo”.

Siamo inoltre consapevoli dell’importanza di uno scambio attivo con il territorio. Per questo motivo supportiamo diverse associazioni ed enti di ricerca nazionali e locali, uniti da valori comuni come la tutela della salute, la valorizzazione della cultura, la formazione delle persone e la corretta alimentazione.