Filiera

PRODUZIONE MANGIMI

Nei nostri mangimifici produciamo alimenti bilanciati ed ottimizzati per le diverse età delle nostre galline e la produzione è controllata in ogni sua fase dai nostri laboratori interni.

Dopo lo stoccaggio, le materie prime – frumento, soia, sorgo e girasole – sono miscelate e integrate con sali minerali e vitamine. In seguito, il mangime raggiunge gli allevamenti tramite camion di proprietà del Gruppo, per garantire il massimo controllo sulle condizioni igienico-sanitarie del prodotto.

 

ALLEVAMENTO

Già a partire dallo svezzamento, ci prendiamo cura dei pulcini durante il loro intero percorso di crescita. Uno staff di veterinari controlla quotidianamente lo stato di salute degli animali; inoltre, ci impegniamo a creare e mantenere le condizioni ambientali ottimali (aria, acqua, umidità) per il benessere delle galline.

 

RACCOLTA E SELEZIONE

Le uova deposte nei nostri allevamenti sono raccolte e convogliate nei centri di selezione. Qui sono sottoposte al processo di “speratura”, che, tramite speciali lampade, individua eventuali difetti interni. Nel passaggio successivo un crack detector batte delicatamente sulle uova per verificare l’integrità del guscio.

Le uova che superano i test proseguono il loro percorso verso il confezionamento.

 

CONFEZIONAMENTO UOVA

Le uova giungono alle bilance selezionatrici, che le dividono in base al peso (S, M, L, XL); un codice identificativo viene poi stampigliato sul guscio per garantirne sempre la tracciabilità (tipologia di allevamento, stato di produzione, provincia, comune, e indirizzo dell’allevamento).

Confezioniamo in tutti i tipi di formato: sono infatti disponibili confezioni da 2, 4, 6, 8, 10, 12, 15, 20 e 30 uova per il consumo familiare, così come le casse più grandi per l’uso professionale.

 

LE NOSTRE UOVA SULLA TUA TAVOLA

Grazie alla nostra filiera, rigorosamente controllata in ogni sua fase, puoi consumare le Naturelle insieme alla tua famiglia con la garanzia di prodotti sicuri e selezionati per te.