Cupcake civetta

Cupcake civetta

Super golosi dolcetti, facilissimi da preparare. Divertiti a crearli con i tuoi bambini o nipotini! Sarà il dolce perfetto per la notte più spaventosa dell'anno! 

20min
lenaturelle.it

Ingredienti

1 uovo fresco le Naturelle Rustiche all’aperto
30 g burro
130 g farina 00
80 g zucchero
100 ml latte
6 g lievito istantaneo per dolci
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 pizzico sale
100 g cioccolato fondente
Confetti colorati q.b.
Biscotti tondi farciti alla crema

Preparazione

  1. 1

    Setaccia il lievito, la farina, il sale e lo zucchero e riunisci tutto in una ciotola.
    Mescola con una frusta a mano per amalgamare gli ingredienti.

  2. 2

    In un’altra ciotola aggiungi il burro fuso, l’uovo e il latte. Mescola anch’essi con la frusta a mano per unire. Versa il mix dei liquidi sul mix degli ingredienti secchi e mescola il tutto con la frusta fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungi poi l’estratto di vaniglia e mescola ancora per amalgamare.

  3. 3

    Versa il composto negli stampi per muffin riempiendoli per ¾ e inforna in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Dopodichè, sforna i muffin e lasciali raffreddare completamente.
    Nel frattempo fai fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e lascialo intiepidire.

  4. 4

    Elimina con un coltello, la calotta superiore dei muffin. Spalma sulla superficie di ogni muffin uno strato di cioccolato fondente, dividi i biscotti a metà e utilizza la parte con la crema adagiandola sul cioccolato. Decora il biscotto con i confettini colorati per creare le pupille e il becco della civetta. Conserva i cupcake in un luogo fresco fino al momento di servirli.