Le Naturelle Rustiche Biologiche premiate per la sostenibilità

Assegnato il premio Prodotto Food 2019 a "le Naturelle Rustiche Biologiche", uova di galline allevate senza l'uso di antibiotici.

In concomitanza con il Food Match 2019, si è tenuta la premiazione della quinta edizione del premio PRODOTTO FOOD. In questa occasione le Naturelle Rustiche Biologiche sono state elette Prodotto Food 2019, con una menzione speciale alla sostenibilità

Due i livelli di valutazione, di pari valore: il primo costituito dalle performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen), e il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO). La premiazione si è svolta presso la sede del Sole24Ore all’interno del convegno Food Match. I parametri per la valutazione sono stati l’innovazione, il packaging, il rapporto qualità/prezzo, le attività di trade marketing, di category ed infine l’eco-sostenibilità.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto che ha garantito il prestigioso riconoscimento a le Naturelle Rustiche Biologiche, deposte da galline 100% italiane, alimentate con mangimi rigorosamente “no OGM”, biologici, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici all’interno di una filiera controllata e certificata in cui non verranno mai somministrati antibiotici in tutta la durata del ciclo di vita dei capi allevati. Per una totale garanzia di trasparenza al consumatore, sono garantiti controlli sistematici (da parte dei tecnici dell’azienda ma anche di laboratori esterni accreditati) su mangimi, acque di abbeverata e uova deposte. Il packaging de Le Naturelle Rustiche Biologiche è sostenibile e 100% eco-friendly, ed è costituito dal polpa in legno con astuccio in cartoncino, entrambi riciclabili.