LE NATURELLE A TUTTOFOOD: SCOPRI COSA C'è DI (N)UOVO!

È volta al termine l’edizione di TUTTOFOOD 2019, la fiera internazionale B2B dedicata al food & beverage che dal 6 al 9 maggio si è tenuta alla Fiera di Milano.

Fra gli espositori eravamo presenti anche noi di le Naturelle: tanti gli eventi al nostro stand e gli showcooking, come quello con lo chef Damiano Carrara e la preparazione della Carbonara 3.0 preparata da uno degli chef della Squadra Nazionale Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Oltre agli eventi, le Naturelle ha portato a TUTTO FOOD anche numerose novità di prodotto, testimonianza di una continua voglia di innovarsi e di proporre soluzioni sempre più in linea con le esigenze e le tendenze del mercato. L'innovazione ha visto come protagoniste le Naturelle Rustiche, la linea di uova fresche 100% italiane, deposte all’interno di una filiera nella quale non vengono utilizzati antibiotici in alcuna fase produttiva. La gamma le Naturelle Rustiche si arricchisce di due nuove referenze, presentate in anteprima a TuttoFood: le Naturelle Rustiche 12h e l’Albume d’uovo pastorizzato Antibiotic Free.

Cosa rende questi nuovi prodotti unici?

Le Naturelle Rustiche 12h sono uova particolarmente fresche perché confezionate entro 12 ore dalla deposizione. Inoltre, ci permettono di inaugurare un progetto per noi importante, quello della salvaguardia del pulcino maschio.

Le uova, da galline allevate a terra, sono deposte all’interno di una filiera interamente controllata e certificata.

L’allevamento è Antibiotic-Free: non vengono somministrati antibiotici né ai pulcini né alle galline ovaiole per tutta la durata del loro ciclo di vita. Inoltre, per dare una garanzia aggiuntiva ai consumatori, i mangimi sono OGM free, senza olio di palma, farine, grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici.

L’Albume d’uovo pastorizzato della linea le Naturelle Rustiche, da uova allevate a terra senza l’uso di antibiotici, non contiene né additivi né conservanti e proviene anch’esso da una filiera interamente controllata con mangimi OGM free.

L’albume è disponibile nel formato in brik da 500 g e da 1000 g.

Un grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci in stand per scoprire le nostre novità e a chi è entrato in gioco con la sua expertise per raccontarle… e cucinarle!