Nei nostri mangimifici di proprietà formuliamo alimenti bilanciati e ottimizzati in base alle diverse età degli animali. I nostri laboratori controllano l’intera produzione, a partire dalla selezione delle materie prime provenienti da fornitori sottoposti a regolari controlli. Gli stessi mangimi sono trasportati in modo da garantire le migliori condizioni igienico-sanitarie.

I pulcini, a 1 giorno d’età, giungono nelle pulcinaie. Qui li nutriamo con mangimi ricchi di proteine per favorire una crescita sana e naturale. Dopo 18 settimane dalla nascita, il pulcino diventa una pollastra adulta, il cui apparato riproduttivo è quasi completamente sviluppato. Trasferiamo la pollastra negli allevamenti di ovaiole dove, dopo circa 20-25 giorni, inizierà a produrre le uova.

Accogliamo le galline ovaiole in allevamenti dalle diverse caratteristiche: ampi spazi interni, allestiti in capienti capannoni, e aree esterne con vegetazione per allevamenti all’aperto e bio. Nutriamo le ovaiole con mangimi tradizionali o da agricoltura biologica.

Raccogliamo e convogliamo le uova deposte nei centri di selezione, un’attività che effettuiamo secondo rigidi controlli di qualità e sicurezza con lampade e crack detector. Solo le uova conformi ai dettami di legge arrivano sul mercato. Tracciamo ogni uovo attraverso un codice identificativo che ne indica la nazione di provenienza, l’ubicazione e la tipologia di allevamento. In seguito, procediamo al confezionamento per il consumo al dettaglio o per l’uso professionale.

Una volta stoccate, verificate e tracciate, le nostre uova destinate alla sgusciatura sono rintracciabili anche dopo la trasformazione in ovoprodotto. Eliminato il guscio, facciamo confluire tuorlo e albume, misti o separati, in vasche di filtrazione raffreddate. Qui inizia il processo di pastorizzazione e omogeneizzazione, specifico per ogni tipo di preparazione. Infine, una parte degli ovoprodotti, destinata all’industria, viene essiccata e polverizzata.