cuochi per un giorno

Bambini in cucina con gli chef stellati, a Modena il Festival nazionale “Cuochi per un giorno”.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre Modena è la capitale della cucina 0-13 con la settima edizione di “Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per bambini. le Naturelle vi aspettano insieme agli chef stellati per vivere un'esperienza indimenticabile e formativa e per mettere le mani in pasta!

Sabato 6 e domenica 7 ottobre a Modena torna “Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per bambini giunto alla settima edizione. Decine gli eventi, gli stand e i laboratori in programma: grandi chef come Cristina Bowerman, Ascanio Brozzetti, Davide Caranchini, Sauro Ricci, guideranno i piccoli cuochi nella preparazione di numerose ricette, dagli antipasti ai dolci. L’appuntamento è presso il club la Meridiana.

Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori in cui ogni piccolo partecipante potrà cimentarsi in fantasiose ricette con la supervisione di uno chef e il supporto di un’atelierista, vivendo un’esperienza ludica ma allo stesso tempo formativa e con la possibilità di imparare le regole del mangiar sano. Non mancheranno attività interattive collaterali: al Festival saranno presenti numerosi stand per avvicinarsi alla cucina attraverso diversi linguaggi espressivi. Ci sarà una libreria golosa spettacoli e storie in cucina, angoli sensoriali e giochi.
Inoltre, attraverso la loro partecipazione, i bambini aiutano altri bambini: parte del ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto ai clown di corsia dell’associazione VIP Modena Onlus (Viviamo in Positivo Modena Onlus).

le Naturelle parteciperanno e voi?!

Edizione 2018